SARANNO FAMOSI?

prima o poi scriverò qualcosa...più poi che prima...

10 ottobre, 2007

Leggermente indispettita...




Io sono una persona tranquilla, generalmente accomodante, paziente...pronta a comprendere i problemi di chi fa un lavoro dimmer...ma pretendo un po' di gentilezza anche da parte degli altri, eccheccavolo!!! Domenica. Mi chiama per l'ennesima volta un ragazzo di Lotta Comunista per invitarmi ad un corso sul Marxismo. Declino gentilmente l'invito, ma il giovane insiste. Non sarei tenuta a farlo, ma gli giustifico la mia assenza con l'ingente impegno di scrivere la tesi. Insiste ancora, incolpandomi di menefreghismo. Al che mi sento punta nell'orgoglio e gli spiego che li ho seguiti per un tempo sufficiente a capire che il loro mondo è diverso dal mio. Si incazza. Sempre con un tono accomodante gli dico che mi dispiace sul serio, ma che il loro modo di coinvolgere le persone è ostinato ed assillante. Mi mette giù il telefono. Mi chiedo se non avrei fatto meglio a mandarlo subito in quel posto pieno di gente come lui. Martedì. Chiama a casa un'operatrice della Bofrost. Che palle, tra loro, la Telecom, Fastweb, Sky, Tele 2...tutti i giorni ce n'è uno!!! Parla a macchinetta, veloce come una mitraglia. Non respira. Cerco di interromperla subito per dire che non ci interessa. Lei dice "Ma come non vi interessa?! Ma lo sa che...qua qua qua...". Cerco di dirle che non voglio farle perdere tempo (come se fossi io a farloperdere a lei!) e lei "Ma non lo sa della promozione...qua qua qua?!". Al che le parlo sopra con difficoltà, dicendole "Guardi, io sono la figlia, lo dirò a mia madre ma non me ne occupo io"...silenzio..."Eppppotevi dirmelo subito cocca di mamma!"...e mi ha messo giù il telefono. Chissà la sciura come si troverebbe in quel paese col giovanotto di domenica.

4 Comments:

  • At 10/11/2007 6:32 AM, Anonymous Anonimo said…

    Ecco perché ormai appena ci provano gli riattacco quasi il telefono in faccia dopo un "No, grazie" ;)

     
  • At 10/11/2007 12:15 PM, Anonymous Anonimo said…

    Giusto!
    Almeno ci chiamassero sul cellulare con l'autoricarica, sai che figata?
    "Mi da un secondo? sono subito da lei..."

    Comunque una possibilità ci sarebbe, magari serve solo a sfogarsi: si chiama il numero verde 800-855000 e glie ne si dice di cotte e di crude,

    Oppure: si sommerge di email Giovanni Gatti (Responsabile acquisizione nuovi clienti) giovanni.gatti@bofrost.it
    (o altri indirizzi che google può generosamente elargirci)

    Oppure ancora, come si fa coi cani lagnosi che bisogna farli richiamare dai padroni, li
    si fa telefonare
    a un sacco di gente importante una marea di volte finche si renderanno antipatici ad un sacco di altra gente... ;-)

    Oppure... Oppure....
    Hehehehehe...
    Una volta tanto che uno può togliersi una soddisfazione...

     
  • At 10/14/2007 9:12 AM, Anonymous Anonimo said…

    Abbi pazienza Irenuzza! ^__^

     
  • At 10/15/2007 1:16 PM, Blogger Ire said…

    @aries: e fai bene...ci costringono proprio a fare la parte dei maleducati anche se non vorremmo esserlo!
    @erik: ti attivi sempre all'istante eh? Va' quante soluzioni mi hai già trovato!!! Giovanni Gatti eh?Ih Ih Ih...;-)
    @steve: ehilà, bentornato! Sì sì, adesso sono tranquilla...è da un po' che non chiamano :-)

     

Posta un commento

<< Home