SARANNO FAMOSI?

prima o poi scriverò qualcosa...più poi che prima...

26 febbraio, 2008

Ieri sera in cameretta...

...avevo voglia di coccolarmi un po' le due pulci, sarà che siamo tutti malati ed ho bisogno di dolcezza...
Fatto sta che...ingenuamente...chiedo con candida spontaneità "Che animaletti vorreste essere? I miei topini, i miei gattini, le mie scimmiette?".

Mai mi sarei aspettata i vaneggiamenti che sarebbero seguiti:

Sorella piccola: "Mmmmh, qual'è l'animale che soffre di meno?"
Io: "..."
Sorella piccola: "Quello che non viene ucciso..."
Fratello piccolo: "IL PANDA!"
Sorella piccola: "Eh già, non potevi che scegliere il peggiore!"

Intanto mi turbinano in mente tutti gli animali possibili e immaginabili, che scarto per dignità di esistenza, morte cruenta, obbrobriosa scelta di alimentazione, sfruttamento umano ecc...

Ripiego su un banale ma convincente "Cane, il cane fa una bella vita, un po' stupida ma felice"
Fratello piccolo: "Eh no!!! PERCHE' SE VA IN CINA SE LO MANGIANO!!!"
Sorella piccola: "Eh già...allora in Cina nessuno ha cani?!"
Fratello piccolo: "Sì, li hanno, ma poi di notte si avvicinano alle cucce e li cucinano!"

Questo è troppo anche per me...'notte...e li metto a nanna per farli tacere.

3 Comments:

  • At 2/27/2008 3:02 AM, Blogger reverendo said…

    ricordo perché certi momenti mi mancano veramente tanto...

     
  • At 2/27/2008 10:01 AM, Anonymous Anonimo said…

    Sono troppo forti... Ma cosa gli passerà in quella testolina?
    A vederli così fa davvero venire da chiedersi: "ma cosa cavolo cresciamo a fare?"

     
  • At 2/27/2008 10:14 AM, Blogger Ire said…

    @Reverendo: :') anche per questo le scrivo...in modo da poterle condividere anche con te prima che mi sfuggano dalla memoria...e ne ho pronte altre, tieniti forte!!!

    @Erik: Io invece mi chiedo perchè cavolo perdo tempo a guardare Colorado se mi fanno più ridere cinque minuti con loro!!!

     

Posta un commento

<< Home