SARANNO FAMOSI?

prima o poi scriverò qualcosa...più poi che prima...

29 ottobre, 2007

I(M)MAG(I)NIFICI 7 (il Ritorno!!!)

Non che fossi all'oscuro dell'energia potenziale latente in questo corpicino, non che sottovalutassi il fatto che prima o poi la mia furia omicida sarebbe emersa...anzi, mi sono sempre resa perfettamente conto della forza fisica sovrumana stipata entro la mia forza spirituale, e da questa malcelata...ignoravo semplicemente QUANDO e COME si sarebbero manifestate. Fu nella buia notte di quel sabato 27 ottobre, nel mentre di una rappresentazione teatrale senza eguali che, immersa nella parte di Claus, aprii dapprima una breccia nel muro con un colpo sferzato con il manico del mio rastrello, per poi spezzare il rastrello stesso contro la parete opposta e seguire ad occhi sbarrati la parabola disegnata dai suoi denti acuminati. Cercando di riportare alla mente in poche frazioni di secondo le nozioni di balistica delle superiori e le preghiere imparate alle elementari cercai di prevedere l'esito di quel volo: morti e feriti? Una folla furibonda mi sarebbe presto piombata addosso? Avrebbero pensato ad un riuscitissimo effetto scenico? Mentre continuavo la mia performance come se nulla fosse successo, o quasi, percepii chiara e netta l'assenza di spettatori agonizzanti sul pavimento: era già qualcosa.
Nonostante tutto una cosa l'ho portata a casa: l'accresciuta stima dei miei fratelli "Oooooh! Ma come hai fatto?! Ma l'hai fatto apposta? Ma era vero?!". Adorabili ingenui!!! ;-)

Etichette:

1 Comments:

  • At 10/31/2007 9:38 AM, Anonymous Anonimo said…

    AH!!! Ora ho capito!
    Quello sguardo atterrito che per un attimo ha squarciato la cerulea inespressiva maschera del personaggio era quindi il "QUASI" del "come nulla fosse successo"...
    Beh io di teatro non ne capisco molto, si sà. ;-)
    Cmq non sono stati solo i tuoi fratelli ad essere colpiti, dato che il pubblico era talmente agganciato dal pathos del pezzo da non sapere se e quando cominciare ad applaudire !!
    ...Bravissima...

     

Posta un commento

<< Home