SARANNO FAMOSI?

prima o poi scriverò qualcosa...più poi che prima...

26 luglio, 2006

Teatro n°3: Assaggio di un assedio

Ed ecco che infine abbiamo dato spettacolo. In pratica abbiamo messo in scena l'Iliade, rivista da Baricco per il teatro, in forma di monologhi (io sarei Criseide), ma riportata ai giorni nostri...e precisamente ai giorni del G8 di Genova (per ricordare l'evento a distanza di cinque anni). La Prima non è stata un granchè (contando che era anche la PRIMA volta che provavamo tutto lo spettacolo tutti insieme), ma più che altro perchè non l'avevamo mai fatto all'aperto. La seconda volta invece è andata davvero bene: c'era molta più gente, molta più tensione e noi eravamo pieni di energia e di pathos. Sono davvero contenta che in tanti abbiano detto che siamo riusciti a trasmettere un senso di angoscia incredibile...e perfino paura! E sono contenta anche che il pubblico abbia riso nei momenti giusti...proprio una bella sensazione...anche se sono consapevole che la storia non si capiva perchè non l'abbiamo ancora finita!!!

Etichette:

1 Comments:

  • At 7/28/2006 9:08 AM, Anonymous Anonimo said…

    ah non credevo fossi riuscita a proseguire anke qui!!bene!
    è vero siete stati bravi, ma, sarà x la mia insensibilità politica, ma io di ansia o tensione non ne ho proprio sentita l'ombra... magari ci ho visto estrema disperazione, rassegnazione alla morte, ma con 1 certo orgoglio combattivo, decisamente ammirabile!
    certo voi eravate ignari del fatto ke sareste potuti morire veramente in un incendio, ma cmq è riuscita a trasmettere qualkosa la vostra recita...
    brava!!^_^

     

Posta un commento

<< Home