SARANNO FAMOSI?

prima o poi scriverò qualcosa...più poi che prima...

16 giugno, 2006

Dialogo nel Buio
E' passato un po' di tempo da quando abbiamo vissuto questa emozionante ed insolita esperienza: un'ora e un quarto nella più completa oscurità, un percorso attraverso differenti ambienti e situazioni (il parco con il fiumiciattolo, al mare sul molo ed in barca, in città in mezzo al traffico, all'interno di una casa, al bar a prendere da bere) accompagnati solo da suoni, profumi, sapori e sensazioni tattili e, come unico riferimento certo, la voce di una guida non vedente. Tante cose mi hanno stupita: la pace e la tranquillità con cui ho vissuto quei momenti (cosa non scontata per una che ha paura del buio...temevo infatti di non essere all'altezza della situazione!); il bisogno degli altri, anche di un semplice e minimo contatto, il "sapere che ci sono" per non sentirsi persi, soli; il bisogno di "immaginare", di tradurre in forma, luce e colori ogni superficie sfiorata; il ricordo di ogni momento, preciso, netto...e l'impressione di avere visto davvero ogni cosa.

8 Comments:

  • At 6/18/2006 5:10 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Irene! Bellissimo che hai scritto...
    Come stai? Mi sono trasferita ad un nuovo appartamento con la mia amica Jenny, sto imparando lo spagnolo (che confusione con l'italiano...) e andrò à Roma il 4 di Luglio! Probabilmente tornerò a casa via Milano, ma non so niente di sicuro, te lo faccio sapere appena possibile! Un grande bacione, Verena

     
  • At 6/19/2006 7:24 AM, Anonymous Anonimo said…

    Brava! 6 stata coraggiosa! ma ankora NON basta! se non ricordo male avevi accettato 1 sfida... e dunque? t 6 ritirata o stai ankora lottando con la paura? direi ke già ke son qui facciamo ANKE un altra sfida(da notare l'"anke" poikè quella di prima non te la abbono mika!!;P) dovrai lottare anke kon la paura del BUIO!!WHAHAAHAHA!!! + avanti vedremo le modalità di tale prova...
    nel frattempo bada alle cavallette!!sono sempre dietro di te...<_<

     
  • At 6/20/2006 5:12 PM, Anonymous Anonimo said…

    Per Verena:
    ciao tesoro! Fammi sapere se passi di qua che così potrò finalmente riabbracciarti!

    Per Rocco:
    la sfida sulle cavallette è ancora aperta, ma fortunatamente in cascina non se ne vedono (in compenso è pieno di ragni giganteschi)...riguardo al buio invece ho già perso, però dobbiamo fare la "cena al buio totale", al più presto direi!

     
  • At 6/21/2006 11:55 AM, Anonymous Anonimo said…

    Bè io avrei già qualke idea, ma dovrò razziare le vostre cucine di stoviglie varie,(vi dirò poi il perkè...) e inoltre bisogna trovare ki si prenderà la responsabilità di ospitare la cena... (io suggerirei qualkuno ke abbia una villa dotata di taverna con camino, magari anke kon divano ad angolo e tv, ovviamente nom mi sto riferendo a nessuno in particolare hemHEhumLLohEN ;) XDD)

     
  • At 6/23/2006 7:49 AM, Anonymous Anonimo said…

    vabbè dai valuteremo l'ambiente giusto quando sapremo ki è intenzionato a partecipare...
    cmq abbiamo 1 sacco di cose da fare!! io direi ke il primo weekend ke fa caldo(anke questo direi...) facciamo una bella gavettonata!! ci vuole proprio una bella rinfrescata!! a seguire poi un sacco di eventi ancora incompiuti...(acquapark,gardalan,week end fuori casa,...)

     
  • At 6/27/2006 9:03 AM, Anonymous Anonimo said…

    MMMITTTTTTICCCCIIIIIII!!!!!!Abbiamo passato l'esame!!!!!! E ora....compito per l'estate:ma pu e sguardo all'infinito e oltre....

     
  • At 6/29/2006 9:26 PM, Blogger Steve99 said…

    Interessante come cosa! Dovrei provare anch'io.

    un bacio
    Steve99

    PS: non ti preoccupare che non mi sono scordato i miei debiti, come sai devo sistemare ancora qualche faccenda.

     
  • At 6/30/2006 2:13 PM, Anonymous Anonimo said…

    Che bello, sei tornato!!! Si sentiva la tua mancanza...d'altra parte questo blog è anche un po' tuo!!!

     

Posta un commento

<< Home