SARANNO FAMOSI?

prima o poi scriverò qualcosa...più poi che prima...

26 febbraio, 2006

Kung fu fighters n°1:
Ieri io, Miki e Rocco siamo andati a Monza a vedere il 1° Campionato europeo di Kung fu...e ci siamo sorbiti più di 12 ORE ININTERROTTE di show...AAAAARGH!!!! Purtroppo mi tocca essere cattiva: il kung fu tradizionale era abbastanza penoso (noi siamo abituati a ben altro: un Crotta, un Charlie e un Perteghella non solo avrebbero conquistato il primo-posto-parimerito, ma avrebbero avrebbero scatenato ole e cori da stadio a confronto...cosa non molto marziale), cioè, non era possibile vedere una cintura nera portare il primo shaolin in gara e attaccarci alla fine qualche calcio un po' spettacolare per rendere la forma più lunga e farsi alzare il punteggio...allora piuttosto fai due forme!!! Va beh, cmq non è che facessero proprio bene le cose. Il wushu poi è la solita storia: sono dei grandi atleti, ma non non si può dire che facciano arti marziali, non sono combattimenti quelli, sono dimostrazioni molto vicine al ballo o alla ginnastica artistica (va beh, questo è il mio parere)...e poi, soprattutto, non puoi dare in mano a dei bambini che non arrivano ai dieci anni l'alabarda o le due sciabole o la lancia (che cmq si piegano perchè sono fatte di carta stagnola) perchè mi sa di molto poco serio. Il sanda poi non è stato male, sia quello maschile che quello femminile, e mi sono davvero sorpresa della sportività dei partecipanti che dopo essersi tirati un sacco di mazzate (si facevano anche uscire il sangue dal naso, sigh, poveri!) si abbracciavano e baciavano come se fossero amici di vecchia data. Cmq...chi non incontriamo dopo un po'? Oltre a due amici della palestra Anshin Kai, incontriamo il grandissimo Nicola (detto "il nonno"), un insegnante di shaolin e tai chi davvero tosto, intransigente...ma simpaticissimo...che prima delle forme ti urla "Mi raccomando, massici e operativi!" oppure "Questo Natale, vi ricordo, mangiate solo pandoro TRADIZIONALE e panettone CLASSICO!". Lasciamo stare i suoi commenti sui "pigiamini colorati" del wushu!!!

Etichette:

2 Comments:

  • At 2/27/2006 8:41 AM, Anonymous Anonimo said…

    brava bell'articolo!!! vedo ke poi hai accettato il fatto ke esiste la sportivita anke tra ki si gonfia di botte... (o almeno kosi sembra...)
    mi dispiace x domenica ke ero impegnato(non ho visto il tuo amico...) ma la prox volta allenamento doppio!!(skerzo..) ma bisogna anke sperare nel bel tempo x almeno TUTTO il week end...

     
  • At 2/27/2006 6:35 PM, Anonymous Anonimo said…

    Beh, ma lo sai che io sono andata a correre lo stesso e poi ho anche provato le forme in giardino?! A dir la verità mi sono sentita un po' fuori forma, ma spero di riprendermi presto!

     

Posta un commento

<< Home