SARANNO FAMOSI?

prima o poi scriverò qualcosa...più poi che prima...

07 febbraio, 2006

Darwin Day
Da qualche anno al Museo Civico di Storia Naturale (che tra l'altro trovo davvero splendido) ha preso vita un'iniziativa estremamente interessante ed importante: un ciclo di conferenze sull'evoluzionismo con i più grandi testoni del momento (biologi, filosofi, paleoantropologi, naturalisti, ecologi...), ovviamente gratuite e aperte a tutti. Durano dalla mattina fino a tarda sera, ma ne vale la pena. Io sono anni che non perdo una puntata, ma purtroppo quest'anno mi salterò entrambe le giornate per cause di forza maggiore. Quindi faccio quest'opera di bene e suggerisco a voi di fare una puntatina! La prima giornata sarà giovedì 9 e la seconda domenica 12. Sigh...divertitevi!

5 Comments:

  • At 2/10/2006 1:52 PM, Anonymous Anonimo said…

    E’ singolare come un’uscita al palazzo del ghiaccio possa far riflettere tanto sui propri limiti, e come questi possano essere superati grazie al calore delle persone che ti si mostrano sempre più amiche e complici.Vado per ordine: all’inizio ero rigido come un tronco, contratto nei muscoli delle gambe e con il busto in avanti pronto ad un’imminente caduta; poi qualche gentile spirito samaritano,…Elena, mi ha preso per mano e mi ha infuso sicurezza nella direzione da imporre alle mie gambe. Certo che la mia cara Elena ne ha sopportate di strattonate quando stavo sul punto di cadere….finché non è successo, e ho aperto le danze per una serie di voli pindarici sul ghiaccio che hanno fatto scempio delle mie ginocchia!! Poi mi avete convinto ad unirvi al vostro amato trenino, e benché apprezzi molto la locomotiva di Guccini, devo dire che almeno è servito per far avverare le profezie dell’oroscopo tanto caro a Teresa ed Enrica: uno scontro, un incidente sarà l’occasione per conoscere la dolce metà…nel senso che su di me è caduta la piccola Roby, che più o meno può pesare la metà di me!Ma la cosa che più ricordo con affetto è la voglia di coinvolgermi istante per istante di Elena e della caporedattrice di questo blog,…Irene, che hanno tirato fuori il ragazzo anarchico pazzo che canta a squarcia gola “Eeeehhh, Eeehh baby, I wanna Know if u’ll be my girl” incurante del il rischio reale di andarmi a schiantare contro qualche malcapitato…è corsa molta energia negli abbracci, negli scontri corpo a corpo; energia è complicità, affinità, voglia di stare insieme, tutti, e ridere di sé per prendersi meno sul serio e per conoscere dei lati di sé che magari non escono immediatamente evidenti.

    Ora prometto di chiudere questo mio spazio volendo però profondamente ringraziare su tutto e tutti la mia cara Irene che, così generosamente, permette di farsi conoscere e farci conoscere di più tra noi e per noi.



    Hasta luego!!!

     
  • At 2/10/2006 8:26 PM, Anonymous Anonimo said…

    Verrei volentierissimissimissimissimissimissimo....ma alla trattoria la Locomotiva di Segrate c'è la festa del tesseramento dei Ds,e non voglio farmi sfuggire l'occasione..spero di provare i brividi che ni descrivi a Marzo.. Baci
    ettore

    PS:cmq il mio nickname era bulletto!!Come mai compare il mio vero nome!?!

     
  • At 2/10/2006 8:28 PM, Anonymous Anonimo said…

    cazzarola...mi smentisco io in diretta...d'ora in poi mi firmerò con Bulletto!!
    Baci

    bulletto!!

     
  • At 2/11/2006 11:36 PM, Blogger Steve99 said…

    Hey Ire son tornato! Oggi ho beccato anche Luchino!:-P

    Appena puoi rispondi alla mail!

    un bacio
    Steve

     
  • At 2/13/2006 8:51 AM, Anonymous Anonimo said…

    be sull'uscita filosofica di ettore non mi stupisco, ma x il cambiamento di carattere punterei + su 1a brusca caduta, appunto sul ghiaccio, battendo la testa e invertendo le parti del cervello...;) ma x i dettagli clinici consultare la dottoressa Hellen.... ke da quanto vedo è vagamente assatanata di sciiaggio
    sulla neve...(sarà x la setta d yoga???);) mah vabbè cmq come prima volta mi pare ke io me la sia cavata +ttosto bene... anke xkè su in montagna la Dottoressa aveva i collehi!! c pensate? 3 dottori pronti a soccorrerti! farsi male equivaleva a finire sotto prognosi riservata x perseveranza medica!!;) finkè 6 cavia d 1 dottore al massimo il male t dura d +, ma kon 3....
    vabbe finito l'angolo medico saluto tutti e mi cognratulo kon sto plof ke sta iniziando a vivere!!!

     

Posta un commento

<< Home