Un posto da sogno...
Ciao amici, sono proprio contenta: vi siete dati da fare nei commenti in mia assenza, bravi! Spero che in montagna non si sia rotto nessuno, poi mi racconterete. Io e Miki invece siamo andati a trovare i suoi nonni in Francia, ma non dico il nome del paese perchè è troppo bello e non vorrei fare pubblicità (più gente ci va, più costruiscono, meno rimarrà il paese che ho conosciuto...un trand già in atto purtroppo!). Insomma, due giorni di sole meraviglioso che sembrava primavera (lì è sempre così: 18 gradi, mimose già fiorite, alberi di mandarini e palme! ). Inoltre siamo andati proprio in corrispondenza delle "festa del limone", una festa grandiosa e vivace durante la quale allestiscono i giardini con edifici e statue di arance e limoni e poi fanno una lunghissima sfilata con carri a tema, canti e danze ...come un Carnevale agli agrumi!
Poi, tra le altre cose, abbiamo anche visitato una mostra di orchidee e piante grasse: che meraviglia, avrei voluto prenderle tutte! Ovviamente ho fatto un reportage fotografico per ogni fiore, ma direi che ve lo risparmio! Insomma, un tour de force non indifferente visto il poco tempo a disposizione, ma ne è valsa decisamente la pena! Ma poi...avrò superato "la prova del nove" con i nonni di Miki?! Spero di sì...loro l'hanno sicuramente superata con me!
4 Comments:
At 2/13/2006 1:03 PM, Anonimo said…
carine le composizioni agrumistiche, ma non è 1 spreco usare così tante arance?
non sono 1 esperto d agrumi, ma d sicuro nulla cresce così a gratis, soprattutto in quelle quantità!
be bando alla polemica, quei vekkietti in primo piano sono i nonni d miki?
noi c siam divertiti in montagna, nessuno si è rotto (c è mancato poco xò...) fortunatamente, e come avrai già letto nel commento del post precedente siam(almeno io...) pronti x il bis!!ake tu vedo ke t 6 divertita, bene dunque diffondiamo in tutto il mondo ke 6 stata in ******* nel paese d ********* così si divertono tutti!! giusto??;)
At 2/13/2006 4:53 PM, Anonimo said…
Sì, quelli sono i simpaticissimi nonni di Miki. Tranquillo che nulla viene sprecato:infatti arance e limoni non vengono infilzati come ci si potrebbe aspettare, ma semplicemente legati con degli elastici per non rovinarli (magari si riescono a vedere in foto) e, alla fine della festa, in parte vengono venduti ed in parte sono usati per fare delle spremute che verranno poi distribuite ai poveri e alle case di cura.
At 2/14/2006 8:00 AM, Anonimo said…
ah.. ecco così mi piace di più, anke perkè non ti ci vedevo partecipe di un qualkosa d kosì stupido kome lo spreco d preziose risorse alimentari...
be cmq non dubitavo ke t fossi informata sul reale destino delle arance...;)
At 2/22/2006 8:37 PM, Anonimo said…
Si dice spesso non è il posto a rendere un momento speciale,ma la compagnia....comunque devo dire chela vostra "Isola che non c'è" è veramente unica.Lo si vede dai colori, dai sapori e dai profumi degli agrumi...quando riuscirò a trovare la donna della mia vita mi farò dire dove si trova questo paradiso!!A presto!
P.S.:faccio tanti complimenti per la grafica del tuo blog!!
Posta un commento
<< Home