SARANNO FAMOSI?

prima o poi scriverò qualcosa...più poi che prima...

13 settembre, 2006

Eccomi di nuovo

Eccomi di nuovo, dopo tanto tempo, finalmente. E’ che avrei tanto da scrivere, così tanto che solo l’idea mi spaventa e mi sono tirata indietro fin’ora. Per di più quello che dovrei/vorrei scrivere non è una semplice cronaca di come sia andata questa fantastica vacanza, è quello che ha significato per me…ma non credo di esserne all’altezza. Avevo bisogno di una vacanza, questo è sicuro, ma avevo più bisogno di ritagliare del tempo per me, per pensare, per capire. Che cosa? Eh, bella domanda. Cercavo risposte a domande essenziali, ma ancor di più cercavo le domande corrette da pormi, cercavo, scavavo…ora, non sono riuscita a trovare alcuna risposta, ma la cosa importante è che sia riuscita almeno ad intravedere le domande giuste e che mi senta più limpida e serena. Ora posso incominciare ad affrontare le cose che mi spaventano perché sono così e non cambieranno mai e le cose che mi fanno tanta paura perché le ho desiderate troppo a lungo. E’ stato anche merito della compagnia, anzi, lo è con una tale certezza che avrei capito le stesse cose anche se mi fossi trovata in qualsiasi altro posto, anche a Pantigliate, ma questa è un’altra storia. Come ha detto qualcuno di importante “la Turchia ha fatto solo da sfondo”. Certo, uno sfondo splendidamente affascinante, con i suoi colori, i suoi dolci declivi, gli anfratti bui ed i tunnel sotterranei, la panna morbida di tufo vulcanico che non par vera, i paesaggi ampi, ariosi, sconfinati, della Cappadocia, che mi hanno riempito gli occhi ed i polmoni, mi hanno elargito nuova forza e mostrato i pezzi di un puzzle che erano stati ricoperti da un sottile strato di polvere. Persone incantevoli e paesaggi incantati, la combinazione vincente che ha creato la giusta alchimia e mi ha aiutato a chiarirmi un po' quali siano le cose importanti della vita, quelle che fanno stare bene, quelle che ti fanno sentire vivo. Ed ho capito che non sarei più tornata indietro.

PS. Ed ora…attenderò i simpatici commenti di Rocco ;-P



7 Comments:

  • At 9/13/2006 1:01 PM, Blogger Ire said…

    Il primo commento di Rocco potrebbe riguardare l'incomprensibilità di alcuni caratteri del testo...chissà se ci azzecco!

     
  • At 9/14/2006 12:32 PM, Anonymous Anonimo said…

    che meraviglia le foto, ire....sono senza parole...

     
  • At 9/14/2006 1:56 PM, Anonymous Anonimo said…

    Bella quella di spalle, sul paesaggio.
    Malinconica ma...guarda avanti al futuro. E' un buon segno.

     
  • At 9/15/2006 10:57 AM, Blogger Ire said…

    Ehi, grazie a tutti e due! Ehm, scusami Erik, ma non so chi tu sia: il tuo è per caso uno pseudonimo o sono io che ho l'Alzheimer?

     
  • At 9/15/2006 1:14 PM, Anonymous Anonimo said…

    bè in effetti è la prima cosa ke ho notato... ma poi diciamo ke il discorso sulla crisi esistenziale mi ha un po stupito, e non ci ho + fatto caso, soprattutto dopo aver visto le bellissime foto del posto!
    cmq confermo ke qulkosa sia fermentato nella tua testolina... ke sia qualkosa di buono o meno lo scopriremo a uovo diskiuso(tanto x citare le ormai dimenticate [per me..] uova di rondine...XDDDD). Anke nel rinnovato spirito di iniziativa ke hai mostrato nell'iniziare per prima l'autocritica, provando a immaginare(con discreto successo) su cosa avrei puntato il dito x primo... pertanto suppongo ke il ritardo del tuo postare qui, non sia esclusivamente per la grande quantità di cose da scrivere, ma al contrario x scegliere bene quelle da NON scrivere!! he he facendo la finta preparata credevi di fregarmi eh?? tira fuori le cose importanti di cui (s)parlare, tipo con quanti uomini eri in camera?? quante volte hai rischiato la vita stupidamente? come mai hai scritto ke non saresti tornata e sei ankora qui?? ki sarebbe quel "qualkuno di importante"??!!??
    ah queste sono le domande di cui TUTTI vogliono sentire le risposte!! volevi un po di kose ke ti fanno sentire viva?? morditi la lingua! vedrai ke te ne rendi conto! se quel posto ti ha mostrato pezzi di puzzle impolverato ke ti ha riempito okki e polmoni, mi sa ke la forza NON te l'hanno elargita, ma sottratta!! probabilmente insieme a qualke o molte(a seconda di quante ne avevi prima... ;P) facoltà mentali, visto ke ti senti chiarita, ma a me pare ke tu sia tornata abbronzata...
    vabbè concludo qui prima ke mi licenziano per stare qui a (s)parlare di te...
    ciao!!^_^

     
  • At 9/15/2006 2:21 PM, Anonymous Anonimo said…

    Sei forte Rocco! Cmq non penso che tutti vorrebbero sapere le risposte a "quelle" domande, solo tu sei un inguaribile zabettone!!!

     
  • At 9/15/2006 2:44 PM, Anonymous Anonimo said…

    ah prima ciccione, poi zabettone, si si l'ovetto ke stai kovando nel tuo io interiore si sta proprio skiudendo... o forse hai solo acquisito una certa distorsione della realtà ke ti fa vedere tutto + grande... te l'ho sempre detto ke non fa bene mangiare di tutto!! e poi ke devi bere, xkè col caldo ke fa riski anke di rimanere disidratata e subire appunto allucinazioni mortali... tipo quella del puzzle impolverato... XDDD
    eh ne hai di strada da fare!!!^_^

     

Posta un commento

<< Home