SARANNO FAMOSI?

prima o poi scriverò qualcosa...più poi che prima...

15 marzo, 2006

Voglio emigrare
Non ce la faccio più, la tensione per queste elezioni mi sta salendo alle stelle...ho paura, ho davvero paura che la gente non abbia capito. Sono inorridita e schifata dalle menzogne dei nostri politici e dalla gente ingenua che crede loro. Ho seguito l'intervista dell'Annunziata a Berlusconi, e mi sono sentita male: ho provato un senso di disprezzo ed impotenza indicibile davanti ad una tale arroganza...cosa si può fare davanti ad uno così se non spaccargli la faccia?! Ma cosa vuol dire "Mi chieda questo, mi chieda quello" " Mi lasci dire ai miei elettori..." ma siamo matti?! E il bello è che c'è anche qualcuno che ha il coraggio di dargli ragione, ma in che mondo stiamo vivendo?! Mi viene voglia di emigrare. Poi ho sentito (ma avrei fatto meglio a non sentire) il commento di Fede ai disordini in Buenos Aires e, tra le altre cose, mi è rimasta impressa questa frase: "quei bravi ragazzi di sinistra"...d'altra parte cosa ci si sarebbe potuti aspettare da uno che definisce "terroristi" i pacifisti?! E la gente intervistata poi...(beh, diciamo le interviste che hanno scelto di mandare in onda)...uno ha detto "ora so per chi votare" e un altro " se vincerà la sinistra queste cose capiteranno tutti i giorni"... a parte che il nesso logico non c'è, ma non si può pretendere più di tanto... Ma perchè non ho una televisione mia?! Potrei andare in giro per le piazze ad intervistare mio zio, mia nonna, mio fratello, il mio vicino di casa e i miei amici...non so perchè ma credo che il 100 % del popolo italiano da me interpellato sarebbe della mia opinione. Cmq il fatto è che le persone vogliono spiegazioni semplici, non prendono neanche in considerazione il fatto che questi vandali potrebbero essere stati pagati per fare quello che hanno fatto. E' un caso che questo avvenga così vicino alle elezioni? Chi è che ci ha perso? Anzi, meglio chiedersi chi ci ha guadagnato. Avete visto black block arrestati a Genova o solo gente di tutte le età, a volto scoperto, manifestanti pacifici, caricati e picchiati a sangue? Vorrei vederlo un black block, vorrei parlarci e capire da dove viene, cosa fa nella vita e chi gli ha detto di fare quello che fa. Chi è che ci ha perso anche lì? Chi ci ha guadagnato? Ieri sera mi ero imposta di non guardare il faccia a faccia Prodi-Berlusconi ma, tornata da kung fu, non ce l'ho fatta e mi sono immersa in quell'odioso mondo della demagogia e di come vendere al meglio se stessi ed il proprio prodotto. Oltre il solito irrefrenabile impulso di volergli spaccare la faccia (ma sicuramente non è colpa sua, credo che sia solo un mio problema: devo essere diventata violenta a furia di praticare arti marziali...) ho trovato la sua gestualità, le sue parole ed il suo sorriso sornione molto in difficoltà. La cosa che mi è davvero piaciuta è stata questa: era più ridicolo del solito.

3 Comments:

  • At 3/17/2006 8:43 AM, Anonymous Anonimo said…

    Cazzarola sarina, hai proprio ragione, come ho fatto a non notarlo?!

     
  • At 3/17/2006 10:03 AM, Anonymous Anonimo said…

    secondo me il suo faccione era più tirato del solito (a parte per il lifting) perché i suoi "alleati" stanno cercando di tirargli via la sedia da sotto il culo...
    Spero che gli "alleati" di Prodi non facciano la stessa cosa se salirà al governo...visto i precedenti! Altrimenti torneremo al punto di partenza....

     
  • At 4/06/2006 7:48 PM, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Irene! Spero che stai bene, devi essere ottimista per le elezioni. Devi credere nella intelligenza degli italiani! 2 giorni fa ho incontrato Andres a Vienna, e andato a trovare i suoi amici. Allora ho avuto un giorno tutto in italiano... bellisimo! :-) Quando vieni te? *g* In bocca al lupo per domenica!
    Baci,
    Verena

     

Posta un commento

<< Home