SARANNO FAMOSI?

prima o poi scriverò qualcosa...più poi che prima...

04 febbraio, 2007

Ciaspolata all'Alpe Veglia Devero


Colto al volo l'invito di Asterix di una "scampagnata" in montagna, mi alzo all'alba per essere sicura di non arrivare in ritardo, così alla fine arrivo con 20 minuti d'anticipo e scopro che Asterix si è appena alzato...mannaggia alla mia meticolosità! Gli altri poi arrivano con ampio ritardo ed imparo presto la lezione: la prossima volta dormirò di più, moooolto di più. Il viaggio è lungo, più del doppio rispetto ai pronostici, così all'ora della prima merenda vengo assalita da una fame irrefrenabile e tiro fuori i baci di dama presi in panetteria. Avrebbero dovuto essere strepitosi se non che probabilmente li ho messi troppo vicini ai panini, così che effondevano un leggero aroma di cipolline sottaceto...sigh :-(. Erano buoni lo stesso, ma i membri dell'auto non li hanno apprezzati come avrebbero dovuto (e soprattutto non hanno nemmeno finto come avrebbero dovuto...non ci sono più i gentiluomini di una volta!!!). Per il resto, giornata spettacolare, tanto sole e caldo (un paio di uomini duri, che lo chef ha definito "fontanelle di testosterone", sono addirittura rimasti in maglietta!), qualche battaglia a palle di neve di cui una con lungo appostamento e conseguente imboscata tatticissima, purtroppo mal riuscita, ed Asterix sempre in prima linea con le sue gambette agili. Infine, pranzo faraonico su un tavolino all'aperto...una cosa è certa: se ci fossimo perduti nel nulla ed i soccorsi ci avessero trovato dopo un mese, non saremmo morti di fame! Una coppia in particolare era attrezzatissima, ha portato oltre alle tigelle con la Nutella anche il fornelletto a gas per fare il caffè per fare poi la grolla (buonissima, non l'avevo mai provata!)...ecco il perchè di quello zainone gigante! Il ritorno in auto invece è stato più faticoso...eravamo tutti parecchio stanchi, povero lo chef che ha guidato sempre lui! Per tenerci un po' svegli abbiamo cantato qualche canzone degli Alpini, ma il gioco è durato poco. Arriviamo un paio d'ore dopo il previsto...sarà riuscito il prode Asterix a giungere in tempo alla sua festa?!

3 Comments:

  • At 2/08/2007 8:12 AM, Anonymous Anonimo said…

    ah! ke karino il posto! c'era tantissima neve!! però la congrega era di età +ttosto alta... ha ha mi sa ke eri la giovincella del gruppo vero??! XDDD
    ecco, visto kosa succede a infierire terribilmente sulle stanche persone con i tuoi "gorgogli" pseudo-deliranti? sono sicuro ke hanno soffocato(lo chef di sicuro, stanko kom'era, ke pure guidava, ah come lo capisco!! XDDD) le tue intenzioni canore, con la minaccia di scarricarti in mezzo al nulla, e di questo sono fiero di ki ha avuto la possibilità di farlo! a me purtroppo non è andata così bene, + di una volta ho dovuto subire(essendo in inferiorità numerica...) queste scordate e per nulla armoniche esibizioni, degne di una tortura medievale!!
    cmq se si replica la giornata, vedo di tirar sù qualke altro giovincello kol quale si potrà dar degno uso a tutta quella neve ke c'è sulla montagna!! ^^

     
  • At 2/08/2007 1:52 PM, Anonymous Anonimo said…

    Guarda caro che ero così brava che avrei potuto cimentarmi nello yodel!!! E se l'ho fatto in macchina e non in montagna è stato solo per evitare una terribile valanga provocata dal mio potente do di petto ;-P ! Ih ih...allora attenderò la prossima scampagnata per riempirti di neve e farti supplicare pietà!!!

     
  • At 2/08/2007 2:42 PM, Anonymous Anonimo said…

    HA HA!! bè sulla tua esibizione canora, magari non posso infierire, visto ke sono tornati tutti sani e salvi, ma per la sfida a palle di neve, è ovvio ke hai già perso... vorrei ricordarti ke una singola delle mie palle di neve è già di per sè una valanga!! quindi la tua sconfitta è assicurata!!WHAHAHAHAHAHA!!!!!

     

Posta un commento

<< Home