Uccelli a Comacchio
Visto che mi sono pervenute altre foto, che la mia macchina non sarebbe mai stata in grado di "cogliere", ne posto alcune della fauna ornitologica delle Valli...splendidi fenicotteri in compagnia di due volpoche, una garzetta e pulcinozzi di gabbiano (più o meno cresciuti)!!! Non sono meravigliosi?!
2 Comments:
At 6/06/2007 10:26 AM, Anonimo said…
No no no... tu mi vuoi fregare...
Non è che quelle non sono Volpoche ma son... son... GERMANI????
Spiacente, dolente e stranito... ma questo farebbe scadere di molto la qualità di questo blog. Quindi... dovendo assolutamente sciolgliere questo dubbuio che mi assilla spappi che non frequenterò più queste pagine fino ad averne prova certa.
A parte questo spiacevolissimo equivoco le atre foto, son splendide. La proposta di tornarci un giorno è sempre valida.... Così mi faccio prestare un fucile ad elastici che so già su cosa puntarlo.
At 6/06/2007 11:00 AM, Anonimo said…
No no, tranquillo, giuro che sono proprio Volpoche, leggermente confondibili con i Germani da lontano (alla fine sono sempre Anseriformi!), ma ben distinguibili per le seguenti caratteristiche: testa nera, becco rosso e un "bozzolo" frontale (una specie di protuberaza sul becco) nei maschi...e, come ben sai...le volpoche sono monogame e si vedono sempre volare in coppia, vicine vicine...che romantiche!;-)
Posta un commento
<< Home