SARANNO FAMOSI?

prima o poi scriverò qualcosa...più poi che prima...

02 maggio, 2007

Ritorno in quel di Segrate


Eccomi tornata da Comacchio, da un po' a dir la verità: la latenza tra il mio rientro e questo post è dovuta ad una doverosa fase di decompressione. Tirando le somme di quest'avventura, è stata indiscutibilmente una gran bella esperienza e reputo che mi abbia insegnato molto: mi ha dato l'occasione di apprendere nuove ingegnose tecniche di campo, di lavorare immersa nella natura, tra la sua armniosa amenità, la sua ferocia, i suoi miracoli, i suoi orrori; ho imparato che se non voglio ammalarmi non mi ammalo e che se una cosa "bisogna" farla, la si fa, qualsiasi ostacolo si opponga alla sua realizzazione; ho le idee più chiare su cosa voglio fare "domani", anche se ho ancora bisogno di qualche conferma; ho capito che non sono fatta per stare lontano, anche se questo lontano significa fenicotteri, tramonti sulla laguna, adorabili pulcini, profumo di libertà e pace dei sensi (senza tralasciare la pasta con i granchi, il fritto misto ed i crescioni!)...visti con solo due occhi perdono almeno la metà del loro incanto. Ci sono stati momenti difficili, fisicamente impegnativi, associati ad una convivenza non sempre serena. Sono però stata fortunata ad aver sentito vicine molte persone care, che mi hanno dato prova del loro affetto facendosi sentire spesso: è stato importante per me. Ma soprattutto, ho sperimentato quanto sia vero che la distanza sia come il vento per il fuoco.
Non scorderò mai tutto quello che hai fatto.

PS.
Tra le altre foto ce ne sono un paio del mio laboratorio di campo...quale sarà?! ;-)



4 Comments:

  • At 5/03/2007 7:25 AM, Anonymous Anonimo said…

    guarda 1 pò ke coincidenza, il nuovo post fresco fresco, dopo tanto ke non passavo di quì!! bè ke dire, a parte ke ti ha messo molto alla prova e ke ti 6 divertita non mi avevi raccontato molto... a quanto pare ti è anke servito kome illuminazione spirituale, bene! certo da quel ke scrivi l'isolamento ti ha pesato, vista la tua super affezzionaggine alla famiglia & co. ma sicuramente è servito per l'illuminazione, ke è sempre nascosta nel profondo di noi, e che se hai gli okki riflessi in altri okki, non 6 in grado di vedere, anke se è ovviamente + bello...XDDD
    bè poi io mi son fatto sentire 1 volta sola, un pò perkè sikuramente non avevi tempo di lunghe chiaccherate, un pò perkè sicuramente il poko tempo libero ke avevi era riempito dalle "molte persone", e in fine perkè 6 tornata prima, e quindi ci hai spiazzato 1 pò... XDDD
    ah commenti alle foto: carino il posto, si vede la natura che circonda il tutto! poi anke se non mi avessi precedentemente descritto il tuo campo-base, dalle foto è intuibile, seguendo il tono ironico del "Ps."... poi vorrei segnalare il dettaglio ke illustra delle casse piene di granate a grappolo, quasi dovessi sterminare i gabbiani piuttosto ke studiarli...XDDD devo controllare i TG se per caso è esploso qualkosa dalle parti di Comacchio?!?!??! vabbè dai Bentornata! mi raccomando continua a "non volerti ammalare" che dobbiamo andare al Safari eh??
    ciao ciao!!

     
  • At 5/03/2007 8:05 AM, Anonymous Anonimo said…

    Le tue foto fanno intuire quanto fosse bella la natura in cui eri immersa...e poi...è proprio vero, l'amore sa superare le distanze! Un bacione

     
  • At 5/03/2007 10:40 AM, Anonymous Anonimo said…

    Non sei mai stata davvero lontana, perchè era sempre possibile sentirti, e la distanza non è mai stata tanta da non poterla percorrere tutta con un sorriso.
    Tutto quello che poteva frapporsi è diventato qualcosa che può unire, e tutta la fatica che hai fatto si è tramutata in premi ed occasioni preziose.
    Quello che hai imparato in questo viaggio nel tuo mondo splendido ti ha insegnato tante cose su te stessa.

    Ma l'attesa era cominciata prima ancora che tu partissi, ed è molto più bello averti qui.

    Bentornata.

     
  • At 5/03/2007 1:59 PM, Blogger Ire said…

    To Twilight: Sì sì, quante scuse...no, scherzo, tranquillo, mi ha fatto piacere sentirti, anche se solo una volta: ho cmq apprezzato il gesto...però sabato all'allenamento te la faccio pagare lo stesso ;-P

    To Giulipeperina: tu che vivi una "love story" a distanza puoi capirmi pienamente: il vento soffia forte anche per voi ma il fuoco è troppo grande per estinguersi.

    To Erik: qui ho tutto quello di cui ho bisogno per stare bene...e molto di più.

     

Posta un commento

<< Home