SARANNO FAMOSI?

prima o poi scriverò qualcosa...più poi che prima...

04 aprile, 2006

Finalmente in cascina!!!
Era ora! Finalmente ho iniziato a lavorare in cascina, anzi, per l'esattezza sono quattro: Pessina, Neri, Panzone e un'altra di cui non ricordo il nome. Ieri ho fatto un primo giro di ricognizione e ho avuto modo di conoscere i proprietari: contadini disponibili e gentilissimi (volevano già che mi fermassi a mangiare!). Poi sono partita con l'osservazione dei nidi di rondine (che sono mooolto in alto) tramite l'utilizzo di uno specchio posto all'estremità di un'asta telescopica, molto artigianale. Per controllare se ci fossero delle uova all'interno dei nidi sono dovuta entrare nelle stalle, tra capre, mucche e vitelli scalcianti, conigli e galline e cani curiosi: finalmente qualche bestia!!! Certo, non è il massimo della pulizia (ho visto anche di quei topazzi di campagna niente male) e a fine giornata avevo un bel dolore al collo a furia di stare con la testa in sù, ma i posti sono stupendi e non li cambierei mai con un lavoro in laboratorio. Stamattina poi sono andata presto e non c'era nessuno in giro, solo qualche animale e...che emozione, sulla strada sterrata, davanti alla mia macchina, ero fermo un upupa, cioè, una meraviglia indicibile, non avrei mai pensato di vederne uno!!! Poi c'era anche un fagiano selvatico e delle tartarugone nel torrente: chi l'avrebbe mai detto, a due passi da San Felice! Cmq prossimamente farò delle foto e le metterò qui sul plof...se qualcuno volesse venire una mattina a farmi compagnia è il benvenuto, tanto d'ora in poi sarò lì sempre, anche nei week end (la mia vita sociale è rovinata!)...e a Pasqua...sigh!

2 Comments:

  • At 4/04/2006 4:16 PM, Anonymous Anonimo said…

    le cascine hanno il loro fascino...appena finito il periodo degli esami, qualche volta mi piacerebbe tenerti compagnia! Sarà un periodo di sacrifici, ma sono sicura che alla fine sarai contenta dell'esperienza! In bocca al lupo!!!!

     
  • At 4/05/2006 12:39 PM, Anonymous Anonimo said…

    ma la "tecnologia" tipo "asta telescopica" ki te l'ha procurata??
    poi alla fine non hai specificato ke roba è l'upupa, a me suona kome se dicessi "grande cacca" a te noo?be cmq spero x te ke ne incotrerai il meno possibile di "upupa" ;)!! divertiti allora!!

     

Posta un commento

<< Home